RUMORED BUZZ ON AVVOCATO ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA

Rumored Buzz on Avvocato estradizione Italia Svizzera

Rumored Buzz on Avvocato estradizione Italia Svizzera

Blog Article

Inoltre la richiesta di estradizione potrà essere negata finanche allorquando vi siano delle ragioni di tipo umanitario quali, advert esempio, l’età della persona richiesta o anche le condizioni di salute della stessa.

In caso invece di decisione favorevole all'estradizione, la questione torna al Ministro che può tuttavia continuare a negare l'estradizione, for each ragioni politiche, non essendo vincolante – arrive si è detto – il parere della Corte di Appello.

La richiesta di estradizione, con tutta la documentazione a sostegno della stessa, dovrà essere trasmessa more info attraverso le Autorità Centrali dei due paesi le quali, nello specifico, avranno anche il compito di intavolare un dialogo tra le parti durante l’intero procedimento di estradizione e procedere all’invio della documentazione che può essere richiesta dalle Autorità Giudiziarie dei due Stati.

massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi seven giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

La materia è complessa e le situazioni possono essere molto assorted tra loro, soprattutto se si considera che affrontando questa tematica si entra nel campo del diritto internazionale.

Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.

L'estradizione può essere attiva o passiva. È attiva quando uno Stato richiede a un altro Stato la consegna di un individuo imputato o condannato nel proprio territorio; è passiva quando, invece, è lo Stato "ospitante" che riceve la richiesta di consegna, avanzata da un altro Stato.

Scrivici il tuo caso: lo analizzeremo e ti metteremo in contatto con l'Avvocato più preparato nella tua zona.

Spesso, quando si verificano casi di cronaca internazionale, ci chiediamo appear vengano giudicati i colpevoli. Ogni Stato ha le proprie leggi da far rispettare, ma cosa succede se chi commette il reato è di un'altra nazionalità o se i fatti illeciti vengono commessi in diversi paesi del mondo?

Lo Stato richiesto che reputa le informazioni fornite a sostegno della richiesta di estradizione insufficienti for each la sua esecuzione può esigere dallo Stato richiedente la comunicazione di informazioni complementari.

Il trasferimento del colpevole, o presunto tale, deve avvenire nei tempi stabiliti dalla legge. In ogni caso, anche for each l'estradizione esiste la possibilità del ricorso per una rivalutazione del caso.

La richiesta di estrazione è di competenza del Ministro della Giustizia, che deve effettuarla nei modi e nei tempi previsti dalla legge. for each ottenerla, è necessario presentare allo Stato estero interessato una serie di documenti quali, ad esempio, una copia della sentenza di condanna, se già presente, o dei fatti illeciti commessi, e i dati che consentono di identificare il colpevole.

Questo tipo di avvocato è in grado di fornire consulenza legale e assistenza in ogni fase dell'estradizione, inclusa l'analisi della fattibilità dell'estradizione, la preparazione della documentazione necessaria, la partecipazione alle udienze giudiziarie e la rappresentanza del cliente sia in Svizzera che in Italia.

L'articolo 26 della Costituzione Italiana recita che "l'estradizione del cittadino può essere consentita soltanto ove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali" e che "non può in alcun caso essere ammessa for each reati politici".

Report this page